David Magidoff è stato aggiunto al cast del revival di Dexter di Showtime, che sarà ambientato nella città di Iron Lake, nello stato di New York.

David Magidoff sarà co-protagonista al fianco di Michael C. Hall, Clancy Brown, Julia Jones, Alano Miller, Johnny Sequoyah e Jack Alcott nella serie limitata di 10 episodi, che inizierà la produzione il mese prossimo in Massachusetts. Clancy Brown è stato scelto per interpretare Kurt Caldwell, il sindaco non ufficiale della cittadina di Iron Lake.

Magidoff interpreterà Teddy, un nuovo poliziotto a Iron Lake. Di buon carattere, eccentrico, laborioso, desideroso di compiacere; e un po’ spaventato dal capo della polizia Angela Bishop (Jones). A prima vista, sembra timido e inesperto, ma è un tipo tosto affidabile, a modo suo.

La serie originale, che è andata in onda dal 2008 al 2013 e rimane uno dei drammi più rappresentativi di Showtime, ha seguito la storia di Dexter Morgan (Hall). La serie si era conclusa in modo un po’ deludente, con un finale di cui i fan si sono lamentati per molto tempo. Con il suo ritorno, la serie potrà cercare di raddrizzare la rotta e darsi una possibilità di riscatto, e se si deve credere alle ultime notizie riporterà sicuramente la serie alle sue radici e prima di quanto pensassimo.

Hall ritorna per il revival della serie limitata insieme allo showrunner Clyde Phillips. Il finale della serie è stato troppo sbrigativo. In quell’episodio, Dexter aveva simulato la propria morte e aveva assunto una nuova identità, quella di un taglialegna. In ogni caso i fan saranno felici di riavere la serie e non vediamo l’ora di vedere cosa potranno inventare gli sceneggiatori.

Magidoff è apparso di recente nella prima stagione di The Morning Show di Apple TV+ come uno degli autori dello show, e in precedenza è stato host dell’app video Comcast HQ.