La nuova Tesla Model S offrirà una console di gioco di altissimo livello: 10,28 teraflop, per giocare a The Witcher 3 da un enorme schermo da 17 pollici.

Nella giornata di oggi Tesla ha annunciato le nuove Model S e Model X, ve ne abbiamo parlato qua. A lasciarci sbigottiti è l’enorme potenza del nuovo sistema di infotainment: 10.28 teraflop a cui vengono abbinati 12 teraflop di GPU.

 

 

Nonostante i dettagli siano ancora pochi, tant’è che non sappiamo chi produca la GPU (Nvidia? AMD?), stiamo parlando di un’autentica console di gioco integrata all’interno della nuova elettrica premium di Tesla.

Certo, stiamo parlando di una vettura che nel mercato americano partirà da 80.000$ —non aspettatevi una conversione 1:1 per l’Italia—, ma inutile sottolineare che non esiste nulla di simile nel mercato automotive. Tesla aveva già puntato forte sull’intrattenimento nelle vetture già oggi presenti sul mercato.

Negli anni la casa automobilistica di Elon Musk ha creato un catalogo di videogiochi di tutto rispetto, tutti direttamente giocabili sull’enorme schermo delle Model 3, Model S e Model X. Fino ad oggi i titoli erano soprattutto di retrogaming, anche se non mancavano alcune chicche notevoli, come Cuphead.

 

 

Con la nuova Model S, Tesla fa un passo ancora più in avanti. Sulle nuove Tesla sarà possibile giocare a videogiochi del calibro di The Witcher 3.

La nuova Model S dispone di uno schermo da 8 pollici allocato nel vano passeggeri, e ovviamente non manca nemmeno uno schermo principale (da 17 pollici e risoluzione 2200 x 1300p) situato nell’abitacolo del veicolo. Lecito immaginarsi che i passeggeri potranno ammazzare il tempo durante i tragitti più lunghi giocando ad una selezione di videogiochi tripla A, mentre, a veicolo fermo, si possa poi decidere di spostare l’azione anche sullo schermo più grande — come avviene già oggi.