L’odissea di No Time to Die, l’ultimo film che vedrà Daniel Craig nei panni di James Bond, sembra destinata a non finire più. Ritardo dopo ritardo, ora vanno rigirate tutte le scene con i product placement dei device Nokia.
No Time to Die fa parte del club di film messi in difficoltà dal Covid-19. Doveva uscire ad aprile del 2019 salvo essere rimandato in innumerevoli occasioni. Al dramma si aggiunge pure il grottesco, perché ora la produzione dovrà rigirare diverse scene: tutte quelle con i product placement in partnership con Nokia.
La questione è davvero molto semplice: per Nokia non ha assolutamente nessun senso spendere decine di milioni per far usare a 007 uno smartphone che nel 2021 uscirà dal catalogo. Daniel Craig avrebbe dovuto usare il Nokia 8.3 5G, uno smartphone che ormai sta per festeggiare il suo primo compleanno — che per gli standard del mercato degli smartphone significa essere già prossimi al pensionamento.
Ora Nokia starebbe contrattando con la produzione per poter rigirare tutte le scene di product placement, in modo da far usare a James Bond uno smartphone che effettivamente sia in procinto di entrare sul mercato, e non un reperto del passato. Insomma, una novità che possa sfruttare l’hype di 007 No time to Die.
Si parla del Nokia 9.3, ma per il momento di ufficiale non c’è ancora nulla. Nokia aveva già annunciato anche alcuni prodotti brandizzati 007. Chissà se il produttore intende aggiornare anche la linea di accessori in collaborazione con il brand di James Bond.