È stato annunciato che un film d’animazione intitolato Gilgamesh è in lavorazione. Epic Games di Fortnite sarà uno dei principali sostenitori del progetto.
Un film d’animazione intitolato Gilgamesh è in fase di sviluppo da parte dello studio cinematografico latinoamericano Hook Up e in collaborazione con Epic Games di Fortnite. Epic Games fornirà anche la sua tecnologia Unreal Engine come hub di animazione su cui verrà creato il film. Unreal Engine è stato recentemente utilizzato sia in The Mandalorian che in Westworld per la creazione di set virtuali ed esperienze visive, che sono entrambe ugualmente sorprendenti e credibili.
Secondo Deadline, il film seguirà la vita, le avventure e le tragedie del leggendario Gilgamesh, che è l’eroe servito da ispirazione per le famose storie dell’Odissea e dell’Iliade. La trama principale riguarderà Gilgamesh alla ricerca dell’immortalità, il suo rapporto con il nemico Enkidu e come questo antico personaggio simile a Indiana Jones sia diventato un semidio.
Epic Games che fa la sua prima incursione nel mondo dei lungometraggi sembra il prossimo passo logico per l’azienda, soprattutto con tutto il lavoro fotorealistico che il loro motore di gioco ha già fornito a molte serie televisive popolari. Il fatto che Unreal aiuti gli altri a creare contenuti ha permesso a Epic Games di crescere e creare un’attività multi-piattaforma, diventando più di una semplice società di sviluppo di videogiochi e software. Anche se un film d’animazione come Gilgamesh, che è sulla stessa linea di un film Pixar, potrebbe non sembrare un passo enorme, aprirà loro più porte se il film avrà successo, cosa che molto probabilmente avrà.
- Gilgamesh Movie Being Produced By Fortnite Creator (screenrant.com)