Sarà Imelda Staunton ad interpretare la Regina Elisabetta II nella quinta stagione di The Crown, e l’attrice ha parlato della sfida che questo ruolo rappresenta.

Imelda Staunton, che i fan di Harry Potter sicuramente ricorderanno nel ruolo di Dolores Umbridge, interpreterà un ruolo decisamente più impegnativo nella quinta stagione di The Crown, dove sarà la Regina Elisabetta II. L’attrice ha parlato durante una recente intervista, della grande sfida che comporta l’aver accettato questo ruolo, e detto la sua sulla questione disclaimer su Netflix.

Secondo l’attrice, interpretare Elisabetta in questo momento storico è ancora più difficile, perché parliamo della versione della Regina che più conosciamo, e dunque non sono davvero ammessi errori:

 

Credo che la mia sfida sia ancora più difficile, come se ce ne fosse bisogno, perché ora sto interpretando la Regina con la quale abbiamo tutti un po’ più di familiarità. Con Claire Foy era quasi un ruolo storico, e ora sto interpretando qualcuno per la quale la gente potrà dire “Lei non è così”, “Non si comporterebbe così”, e questa è la mia personale bestia nera.

 

Per quanto riguarda la questione disclaimer (come vi abbiamo raccontato, molte persone hanno chiesto di inserire un avviso su Netflix prima della trasmissione degli episodi della serie, per ricordare che si tratti di un’opera di finzione), Staunton si è così espressa:

 

Credo che la decisione spetti ai produttori e ai registi. Queste non sono registrazioni, non sono tratte da diari, bisogna usare la propria immaginazione e a me piacerebbe concedere al pubblico un po’ di intelligenza. Non possiamo sapere se davvero Margaret ed Elisabetta parlavano di queste cose.

 

Che ne pensate delle parole dell’attrice, e cosa vi aspettate dalla sua versione della Regina?