Netflix ha pubblicato il trailer di Death to 2020, il film mockumentary che presenterà questo nefasto anno sotto una chiave particolare.

Il 27 dicembre, per chiudere l’anno, Netflix proporrà un mockumentary intitolato Death to 2020, che ripercorrerà tutti gli eventi nefasti di questa annata con interviste ad attori che interpreteranno delle figure rilevanti. Nel film ci saranno, tra gli altri, Hugh Grant e Samuel L. Jackson.

Qui sotto il trailer del film, che la piattaforma streaming ha presentato come “evento comico”.

 

 

Tra gli altri membri del cast di Death to 2020 troviamo: Lisa Kudrow, Joe Keery, Leslie Jones, Kumail Nanjiani, Tracey Ullman, Samson Kayo, Diane Morgan, e Cristin Milioti.

Nella sinossi annunciata dedicata al mockumentary viene scritto:

Il 2020 è un anno che neanche i creatori di Black Mirror avrebbero potuto immaginare. Ma ciò non significa che non abbiano qualcosa da aggiungervi. Death to 2020 è una commedia che racconta questo anno che è stato spaventoso, e che forse lo sarà ancora. Un documentario che unisce alcune delle più grandi voci (fittizie) con veri filmati dei passati dodici mesi.

Tra le altre informazioni note, c’è il fatto che Hugh Grant interpreterà uno storico piuttosto viscido, e che l’attore dovrà usare una parrucca (così come vediamo nel trailer). A realizzare Death to 2020 sarà proprio Charlie Brooker, l’autore di Black Mirror.