Stella Meghie dirigerà I Wanna Dance With Somebody, il film biografico sulla vita di Whitney Houston. L’attrice Naomi Ackie è stata scelta per interpretare la cantante.
Dopo una lunga ricerca, Naomi Ackie è stata scelta per interpretare l’iconica performer Whitney Houston nel film biografico I Wanna Dance With Somebody. L’attrice britannica, che ha avuto un ruolo fondamentale in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, è in trattative per il film di Sony, che ne ha fissato l’uscita per l’inverno del 2022.
Anthony McCarten, che ha scritto il biopic sui Queen, Bohemian Rhapsody, ha scritto la sceneggiatura, mentre Stella Meghie dirigerà il film. Whitney Houston, che ha vinto sei Grammy nel corso della sua vasta carriera, è una delle artiste più note di tutti i tempi. L’artista ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo, con canzoni di successo che includono Saving All My Love for You, How Will I Know e I Wanna Dance With Somebody. La cantante debuttò come attrice nel film campione d’incassi del 1992 The Bodyguard, registrando sei canzoni per la colonna sonora del film, tra cui I Will Always Love You. Ci ha lasciati nel 2012 a 48 anni.
Lo screen test di Naomi Ackie è stato così potente, che mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena. La voce incomparabile di Whitney sarà utilizzata per tutte le canzoni, ma Naomi avrà il compito di ricreare magistralmente il fascino unico di Whitney, e, naturalmente, le sue lotte personali. Non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo. Ha detto il produttore.
Questo è di gran lunga il ruolo più importante fino ad oggi per Ackie. Attualmente può essere vista nella serie di film antologici Amazon di Steve McQueen Small Axe, e nella serie Netflix The End of the F *** ing World, l’ultima delle quali ha valso all’attrice un BAFTA Award.
- Whitney Houston Biopic Finds Its Star in Naomi Ackie (Exclusive) (hollywoodreporter.com)