Yahya Abdul-Mateen II si unisce a Jake Gyllenhaal nel cast del nuovo, atteso, thriller di Michael Bay, Ambulance.
Yahya Abdul-Mateen II ha appena firmato per entrare nel cast di Ambulance, il nuovo, attesissimo, thriller diretto da Michael Bay. L’attore reciterà al fianco di Jake Gyllenhaal e Eiza González.
Sarà la Universal ad occuparsi della distribuzione della pellicola, che sarà prodotta da Bradley Fischer, William Sherak e James Vanderbilt. Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del nuovo anno.
Il progetto, che vanta la sceneggiatura del creatore della serie tv Chuck, Chris Fedak, è basato su Ambulancen, un thriller olandese del 2005 incentrato sul racconto di due fratelli in fuga dalla polizia, che, ad un certo punto, decidono di rubare un’ambulanza, non sapendo però che già trasportava un paramedico donna e un paziente in condizioni critiche. Evidentemente la prima parte è stata riscritta, dando la possibilità agli addetti ai lavori di avere a disposizione un quadro più ampio per poter realizzare i vari casting.
Dopo la sua grande interpretazione nell’acclamata serie HBO, Watchmen, l’attore Yahya Abdul-Mateen sembra veramente non fermarsi più. Infatti è stato anche recentemente co-protagonista del bellissimo Processo ai Chicago 7, l’originale Netflix scritto e diretto da Aaaron Sorkin, in cui interpretava Bobby Seale, fondatore, insieme Huey Percy Newton, del movimento rivoluzionario afroamericano delle Pantere Nere.
Tra le sue prossime uscite ci sono invece l’horror Candyman, previsto per agosto 2021 (qui il trailer), e, probabilmente, l’ultimo capitolo di Matrix, di cui ha completato le riprese ormai da qualche mese (era sul set all’inizio di quest’anno). I suo impegni nell’immediato futuro, infine, saranno quelli relativi ad Aquaman 2 e allo spinoff di Mad Max dedicato a Furiosa, in cui reciterà al fianco di Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth e sarà diretto da George Miller.
- Yahya Abdul-Mateen II to Join Jake Gyllenhaal in Michael Bay Thriller ‘Ambulance’ (Exclusive) (hollywoodreporter.com)