Sebbene ci sia ancora una lunga attesa per vedere la serie, i fan possono dare un primo sguardo al suo nuovo logo di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.
L’autore Rick Riordan ha svelato il primo sguardo al nuovo logo di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo che è stato rivelato all’evento del Disney Investor Day. La serie immagina un mondo in cui la mitologia greca è reale e gli dei sono i genitori di diversi bambini metà umani e metà dei. La storia di Percy inizia quando apprende del suo status di semidio, così come che suo padre è Poseidone, uno dei cosiddetti Tre Grandi Dei a cui è proibito avere figli.
Percy Jackson è stato portato sul grande schermo due volte dalla Fox, ma dire che quei film hanno deluso i fan e Riordan sarebbe un eufemismo (Riordan stesso si rifiuta di guardarli). La speranza per un adattamento migliore è arrivata all’inizio di quest’anno, quando Riordan ha annunciato che una serie di Percy Jackson era in lavorazione per Disney+. Da allora sono arrivati pochi aggiornamenti, ma il coinvolgimento di Riordan per la serie ha placato i timori dei fan.
Con la y nel nome di Percy che diventa un tridente, il logo della serie presenta un bel tocco sull’eredità del personaggio, che sarà alle prese con il suo ruolo di semidio e con una guerra in corso. Questo sembra anche inviare un messaggio ai fan che la nuova serie terrà ben presenti i libri; questo sarà l’adattamento fedele che i fan hanno sempre sognato. Con il logo già rivelato, resta da vedere se ci saranno più informazioni sulla serie rivelate durante l’Investor Day. Riordan in precedenza aveva avvertito i fan che Percy Jackson probabilmente non arriverà fino al 2022. Tuttavia, potrebbero esserci alcune notizie sul casting.