Percy Jackson: in sviluppo una serie TV distribuita su Disney+

15 Maggio

Percy-Jackson-e-gli-dei-dell-Olimpo

Da poco Rick Riordan ha annunciato lo sviluppo di una serie TV dedicata a Percy Jackson che sarà prodotta da Disney+.

Rick Riordan, l’autore dei libri dedicati a Percy Jackson, ha annunciato con un video su Twitter che Disney+ sta sviluppando un adattamento delle storie. Percy Jackson diventerà quindi una serie TV.

Questo è il video dell’annuncio.

Successivamente Riordan ha dichiarato:

Non possiamo rivelare molto ora come ora, ma siamo veramente elettrizzati all’idea di vedere realizzarsi una serie live-action di alta qualità, che seguirà la storia dei cinque libri dedicati a Percy Jackson, e che inizierà con Il ladro di fulmini. Io e Becky saremo coinvolti in ogni aspetto della produzione.

All’interno dei libri il protagonista scopre di essere un semidio, figlio dell’incontro tra un’umana ed il dio Poseidone. Dai primi due libri sono stati tratti due film con Logan Lerman protagonista che hanno guadagnato complessivamente oltre 400 milioni di dollari.

I film sono stati sviluppati dalla 20th Century Fox, che dopo essere stata acquisita dalla Disney ha fatto automaticamente ottenere alla Casa di Topolino i diritti di sfruttamento di Percy Jackson.

I cinque libri che compongono la saga sono: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e lo scontro finale.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
venerdì 15 maggio 2020 - 11:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd