Due fan art di The Mandalorian mostrano Grogu che viene addestrato alle vie della forza dai Maestri Jedi Luke Skywalker e Mace Windu.
The Mandalorian è senza dubbio la serie del momento, così come Grogu – o Baby Yoda se preferite – è il personaggio più amato. Proprio il piccolo che viaggia insieme al cacciatore di taglie è il protagonista di due fan art che lo vedono addestrato da due grandi Maestri Jedi, ovvero Luke Sktwalker e Mace Windu.
Le fan art sono opera di apexform, che ha postato le opere sul suo profilo Instagram. Come si può vedere Grogu è in primo piano di spalle e davanti a sé ha i Maestri Jedi Luke Skywalker, con la sua iconica spada laser verde, e Mace Windu, che impugna la sua inconfondibile spada laser viola. i due disegni sono un chiaro richiamo al capitolo 13 The Jedi, in cui Ahsoka Tano dice al mandaloriano di portare il suo compagno di viaggio sul pianeta Tython richiamare un jedi per addestrarlo. Un viaggio non propriamente felice, da quanto abbiamo visto nell’ultimo capitolo.
La seconda stagione della serie ha debuttato lo scorso 30 ottobre su Disney+. Ideata da Jon Favreau e Dave Filoni, oltre ai due creatori i registi di questo nuovo ciclo di episodi sono Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez e Carl Weathers.
Protagonista della serie è Pedro Pascal, che indossa l’elmo e il beskar di un cacciatore di taglie il cui scopo è trovare il pianeta del bambino (the child in originale) che viaggia insieme a lui. La storia è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa de Il Primo Ordine.
- Profilo Instagram apexform (instagram.com)