Dopo l’ufficialità dell’ingaggio di Mads Mikkelsen nel ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici 3, l’attore ha fatto sapere di aver già iniziato a lavorare sul set del film.
Dopo le vicende giudiziarie che vedono coinvolto Johnny Depp, costretto da Warner a fare un passo indietro e rinunciare al ruolo, come vi abbiamo raccontato sarà Mads Mikkelsen a interpretare Grindelwald in Animali Fantastici 3, e l’attore è anche già stato sul set del film e ha iniziato a lavorarci.
Ne ha parlato lo stesso Mikkelsen durante una recente intervista che ha toccato temi come il coronavirus, e ovviamente sul ruolo di Grindelwald e in che modo sarà diverso da quello interpretato da Johnny Depp:
Non è più un segreto, ora lo sanno tutti e stiamo cercando di girare. Ho già lavorato lì negli ultimi tre giorni, c’è un’atmosfera meravigliosa. Il cast è fantastico, lo staff è ottimo ed è bellissimo lavorare con David Yates. È un po’ complicato per i protocolli anti Covid. Credo che loro lo stiano facendo già da qualche mese, per cui hanno trovato un ritmo che funziona, e io sono uno di quelli che dovrà abituarcisi. Ma sì, ci sono dei protocolli e stanno funzionando […]
[…] Per quanto riguarda Grindelwald ovviamente abbiamo un riferimento, un attore che lo ha già fatto. Ci stiamo pensando molto, stiamo tentando di effettuare dei collegamenti e dei ponti, ma faremo comunque una cosa nostra.
Insomma, il Grindelwald di Mads Mikkelsen non si distaccherà del tutto da quello di Johnny Depp, ma è ovvio che l’attore voglia dare anche una sorta di marchio tutto suo al personaggio.
Alla luce di queste dichiarazioni, cosa vi aspettate da Animali Fantastici 3 e dal nuovo villain principale del film?