Evangelion è arrivato in città. Per la precisione, la testa dell’Eva-01 attenderà i fan a 450 metri d’altezza nel Tokyo Skytree.

Essendo letteralmente il più grande punto di riferimento della città, il Tokyo Skytree ama vestirsi per le occasioni speciali e il suo ultimo rinnovamento stagionale arriverà alla fine di questo mese. Tuttavia, invece di entrare nello spirito natalizio, il Tokyo Skytree con i suoi 634 metri d’altezza sarà decorato per celebrare Evangelion.

Il 23 dicembre sarà l’inizio dell’Evangelion Tokyo Skytree Project, che includerà  celebrazioni al franchise dell’anime sia all’interno che all’esterno dell’edificio. Per coloro che si potranno dirigere verso il ponte di osservazione della Galleria Tembo a 450 metri sopra la città, troveranno una gigantesca testa di Eva-01, corridoi fiancheggiati da frasi famose della serie (rese nei caratteri immediatamente riconoscibili di Evangelion) e persino un nucleo pugnalato da un prog knife.

Ulteriori immagini dell’Unità Eva-01 potranno essere trovate sui vetri delle finestre recanti messaggi di avvertimento dell’oscura organizzazione Nerv dell’anime, ci saranno monitor che riprodurranno il video musicale con il tema di apertura Cruel Angel’s Thesis e una scultura a grandezza naturale del pilota di Eva Rei Ayanami con cui posare per delle foto.

Parlando di Rei, la mascotte dello Skytree, Sorakara-chan realizzerà alcuni cosplay di Rei plugsuit durante l’evento. Per coloro che osserveranno lo Skytree da lontano, in determinate notti l’illuminazione esterna verrà modificata con i colori dei mecha protagonisti dell’anime. E, naturalmente, ci saranno anche prodotti esclusivi, oltre a cibi e bevande speciali a tema Evangelion offerti nello Skytree Cafe. L’Evangelion Tokyo Skytree Project andrà avanti dal 23 dicembre al 31 marzo, dando ai fan tutto il tempo per visitarlo prima o dopo aver visto l’ultimo film di Rebuild of Evangelion (supponendo che la sua data di uscita programmata venga confermata).

 

evangelion