Elliot Page, la star nominata all’Oscar per il film Juno e interprete di uno dei personaggi principali di The Umbrella Academy su Netflix, ha annunciato di essere transgender.
Elliot Page, precedentemente noto come Ellen Page, si è rivolto ai suoi numerosi follower sui social media dicendo:
Ciao amici, voglio condividere con voi che sono trans, e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo. Essere qui. Di essere arrivato in questo momento della mia vita. Sento una gratitudine schiacciante per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio sé autentico. Sono stato infinitamente ispirato da tanti nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa. Ha scritto.
Adoro il fatto di essere trans. E amo il fatto di essere queer. E più mi tengo vicino e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce ed è più prospero. A tutte le persone trans che ogni giorno si occupano di molestie, disgusto di sé, abusi e minacce di violenza: vi vedo, vi amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio. Ha continuato Page.
Elliot Page è diventato famoso nel 2005 con il thriller Hard Candy. Due anni dopo, ha recitato nel famoso film indipendente di Jason Reitman e Diablo Cody Juno, per il quale Page ha ricevuto una nomination all’Oscar tra gli altri riconoscimenti. I suoi ruoli importanti includono Kitty Pryde nella serie X-Men, Inception di Christopher Nolan, Ha prodotto e interpretato film come Tallulah e Freeheld e lo scorso anno ha segnato il suo debutto alla regia esaminando il razzismo ambientale affrontato dalle persone di colore e dalle comunità delle Prime Nazioni del Canada.
Prima della transizione, Page era uno degli attori gay più in vista di Hollywood. L’annuncio di oggi arricchisce ulteriormente la sua eredità e lo aggiunge a un numero limitato ma crescente di star trans di Hollywood. Questo include artisti come Laverne Cox, Trace Lysette, Brian Michael Smith. L’anno scorso Netflix ha dato la notizia del rivoluzionario accordo globale di produzione firmato con Janet Mock, una nota narratrice trans e regista di spettacoli come Pose e Hollywood.