Jason Momoa, che interpreta Duncan Idaho in Dune di Denis Villeneuve, spiega perché non vedrà subito il film quando finalmente arriverà nelle sale.

Sebbene sia destinato a giocare un ruolo chiave nell’imminente film Dune, l’attore Jason Momoa ha dichiarato che non vedrà l’attesissimo film quando arriverà nelle sale l’anno prossimo. Diretto da Denis Villeneuve, Dune è stato riprogrammato due volte a causa di ritardi nella produzione dovuti alla pandemia di COVID-19. Il film sarà la prossima apparizione sul grande schermo di Momoa dal vivo dai tempi di Aquaman nel 2018.

Quest’ultimo adattamento del romanzo di Frank Herbert del 1965 era originariamente previsto per l’uscita nelle sale il 20 novembre 2020, prima di essere cambiato al 1° ottobre 2021. Momoa interpreterà il ruolo di Duncan Idaho, personaggio reso famoso dall’attore Richard Jordan nell’adattamento del 1984 diretto da David Lynch. Tuttavia, l’attore ha spiegato perché non vedrà il film nelle sale.

Jason Momoa ha commentato che aspetterà a vedere il film sul grande schermo, così potrà godersi l’esperienza con tutta la sua famiglia. Notando la paura del figlio nel vedere il padre nelle scene d’azione, ha deciso che per non farlo preoccupare lo guarderà insieme a lui. Momoa vive a casa con la moglie Lisa Bonet, il figlio undicenne Wolfie e la figlia tredicenne Lola.

Nonostante la decisione sembri strana, vista l’estenuante attesa per l’uscita del film, la decisione di Momoa di ritardare la prima volta che vedrà Dune porta con sé un sentimento toccante. Un momento collettivo per assistere al tanto atteso film con la sua famiglia sembra che potrebbe rivelarsi difficile per l’attore tanto impegnato. Il fatto di voler guardare il film per la prima volta insieme al figlio per assicurarsi che sia tranquillo è davvero premuroso. Tuttavia, è improbabile che si possa dire lo stesso per i molti appassionati del film.