Pubblicato il primo sguardo di Songbird: Thriller apocalittico interpretato da KJ Apa di Riverdale, prodotto da Michael Bay.
La pandemia di COVID-19 è continuata per diversi mesi e quasi ogni aspetto della vita quotidiana è cambiato come risultato di ciò. Il mondo del cinema e della TV non fa certo eccezione, con i progetti che affrontano la duplice sfida di riavviare la produzione nel rispetto delle linee guida di distanziamento sociale, oltre a portare contenuti che possano risuonare con il momento attuale.
Uno dei primi progetti di alto profilo a farlo è stato Songbird, un film prodotto da Michael Bay descritto come un thriller pandemico ambientato quattro anni dopo la crisi del COVID-19. Entertainment Weekly ha recentemente rivelato il primo sguardo al film, incluso un poster teaser e più immagini, che puoi controllare di seguito.
Il film segue Nico (K.J. Apa di Riverdale) e Sara (Sofia Carson di Descendants), due amanti sfortunati che non sono mai stati in grado di incontrarsi di persona a causa dei protocolli di blocco COVID-19. Nel mondo del film – ambientato nel 2024 – il virus si è ora trasformato in una malattia ad accelerazione significativa chiamata COVID-23, costringendo gli infetti a rimanere nei campi di quarantena.
È un mondo distopico e spaventoso, ma è un film romantico su due persone che vogliono stare insieme, ma non possono, spiega il regista e co-sceneggiatore Adam Mason nell’articolo. Sono Romeo e Giulietta, ma sono separati dalla loro porta di casa e dal virus.
Il film ha fatto scalpore quando ha tentato di avviare la produzione all’inizio di quest’anno – prima per aver tentato di filmare mentre erano in vigore i blocchi della vita reale, e per essere stato colpito da un ordine non funziona da SAG-AFTRA. Tuttavia, il film vanta ancora un cast corale che include Demi Moore, Bradley Whitford, Paul Walter Hauser, Craig Robinson, Peter Stormare e Alexandra Daddario, ed è stato realizzato con rigide misure di sicurezza a luglio. Secondo quanto riferito, la produzione è durata 17 giorni, con zonizzazione socialmente lontana, test frequenti e piccole troupe implementate.
E mentre il ribaltamento del film potrebbe sembrare un po’ sconcertante per alcuni, soprattutto perché la pandemia della vita reale continua a imperversare, Carson crede che il messaggio del film farà desiderare alle persone di guardarlo.
Anche se questo è il thriller pandemico ed è pieno di suspense e terrificante, il cuore della storia è la speranza, ha spiegato Carson. È la speranza rappresentata nel personaggio di Sara e l’amore tra Sara e Nico. Nella nostra notte oscura senza fine, l’uccello canoro canta una canzone di speranza.