Un fan ha creato un crossover ispirato dalle due serie anime prendendo un pokémon di tipo drago e il drago di One Piece, Kaido.
Pokémon ha la sua giusta quota di mostri tascabili di tipo Drago che hanno popolato il mondo di Ash Ketchum e dei suoi amici nel corso dei decenni di esistenza per questo popolare franchise di anime, ma One Piece ha sicuramente uno dei più grandi draghi nella storia degli anime.
Un fan ha creato un crossover davvero ispirato tra le due serie anime! Anche se nessun Pokémon è vicino a raggiungere le dimensioni di Kaido nella sua forma di drago, l’antagonista dei Pirati di Cappello di Paglia.
One Piece attualmente si concentra principalmente su Kaido of the Beast Pirates, grazie in parte al Wano Country Arc che vede Monkey D.Rufy e il suo equipaggio tentare di liberare una nazione isolata dalla presa dello spadaccino. Kaido aveva ingerito un frutto del diavolo in precedenza nella sua vita che gli ha concesso la capacità di diventare un drago volante gigante e quasi invincibile che è stato in grado di sconfiggere Rufy in un combattimento uno contro uno all’inizio di questo grande arco narrativo di Shonen.
Con il capitano dei Beast Pirates che assume un ruolo molto più importante nella serie durante l’arco War For Wano che si svolge nel manga del franchise, sarà interessante vedere chi, se qualcuno, è in grado di sferrare il colpo mortale a Kaido.
L’utente di Reddit KuroTeo è stato in grado di fondere l’attuale antagonista di Wano Arc di One Piece con il Pokémon leggendario di Rayquaza che è stato introdotto durante la terza generazione della lunga serie di Pokémon, catturando perfettamente l’estetica di entrambi i draghi anime in questa nuova creazione.
Non c’è mai stato un crossover ufficiale tra One Piece e Pokémon, soprattutto perché quest’ultimo non è una serie Shonen nonostante il numero di battaglie che si svolgono nella serie anime che coinvolgono Ash Ketchum e una serie di altri allenatori di Pokémon.
- Pokemon and One Piece Collide with This Dragon Crossover (comicbook.com)