Ecco la copertina de Il Venerdì di Repubblica dedicata al film su Diabolik, con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

Dopo l’uscita del teaser di Diabolik gli appassionati del personaggio non vedono l’ora di poter guardare il film dei Manetti Bros., e nel frattempo il Venerdì di Repubblica ha dedicato la copertina proprio al lungometraggio.

Ecco la cover del numero in uscita oggi 23 ottobre.

Diabolik copertina

 

Protagonisti della cover sono Luca MarinelliMiriam Leone Valerio Mastandrea, ovvero gli interpreti di Diabolik, Eva Kent e Ginko. La copertina recita: “A quasi 60 anni il criminale a fumetti più famoso d’Italia piazza il suo ultimo colpo. E finalmente diventa un film”. All’interno del numero viene proposta anche un’intervista ai Manetti Bros.

Le riprese del film sono state effettuate in Emilia Romagna, in Friuli Venezia Giulia e in Valle d’Aosta.

Il risultato dovrà essere, nelle intenzioni di Marco Manetti, oscuramente romantico e soprattutto molto italiano. Distribuito da 01 Distribution, Diabolik arriverà nelle nostre sale a Dicembre. Sarà inevitabile il confronto con l’adattamento pop diretto da Mario Bava nel 1968, con John Phillip Law protagonista, Marisa Mell e Michel Piccoli nei panni di Eva Kant e Ginko e le musiche di Ennio Morricone.

Una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., In associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Il film uscirà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distribution.