La regista Niki Caro ha spiegato perché in Mulan è assente il personaggio di Mushu, grande protagonista del film d’animazione.

Il fatto che nel live-action di Mulan non ci sarà anche il simpatico draghetto Mushu ha deluso diversi appassionati del film d’animazione. Ma, a USA Today, la stessa regista Niki Caro ha spiegato perché nel lungometraggio non compare il personaggio.

Ecco le sue parole:

Eravamo molto ispirati da ciò che Mushu ha portato nel film d’animazione. La sua leggerezza ed il suo humor sono elementi che abbiamo cercato di far trasmettere dal rapporto di Mulan con i suoi compagni soldati. Mushu nel cartone era anche un confidente di Mulan, e noi abbiamo cercato di dare realismo al film, e per questo abbiamo trasferito ai suoi compagni di combattimento tutte queste caratteristiche.

Insomma, Mushu è stato sacrificato per dare spazio a maggiore realismo nel film. Nel frattempo il lungometraggio si è già assicurato un certificato “fresh” da parte di Rotten Tomatoes.

Mulan è diretto da Niki Caro, ed il cast è composto da Liu Yifei, che interpreterà il ruolo della protagonista, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).