Microsoft ha svelato la sua nuova tastiera per dispositivi touch, si chiama WonderBar. Ha già fatto il suo debutto su Windows Insider, mentre nel 2021 sarà disponibile per tutti. Cosa c’è da sapere.
La tastiera virtuale di Windows 10 sta per cambiare. La nuova tastiera touch cambia look e ora include una serie di nuove feature, a partire dalle emoji e da un tasto interamente dedicato alle GIF.
Microsoft la chiama WonderBar, ed è progettata per l’ecosistema Windows 10X e per i dispositivi touch, come i tablet della linea Surface. Oltre alle emoji e alla possibilità di navigare tra un ampio catalogo di GIF, la nuova tastiera introduce anche una nuova versione della dettatura, si chiama Voice Typing ed è in grado di inserire autonomamente la punteggiatura. Microsoft, sotto questo profilo, parla di un “cambiamento epocale”.
L’altra novità è che la tastiera di Microsoft ha presto “in prestito” da iOS la possibilità di controllare il cursore tenendo premuta la barra spaziatrice.
La nuova WonderBar di Microsoft è disponibile per gli iscritti al programma Windows Insiders, mentre dovrebbe venire implementata per tutti a partire dal 2021.
Microsoft sta lavorando anche una misteriosa nuova tastiera della linea Surface, ecco cosa sappiamo: