HBO ha ordinato una serie TV drama basata su Sphere, il romanzo di Michael Crichton, che sarà realizzata dai creatori di Westworld.
Dai creatori di Westworld sta per arrivare una nuova intrigante serie TV: si tratta di Sphere, tratta dall’omonimo romanzo di Michael Crichton su un team di scienziati che recuperano un oggetto misterioso in mare a 300 metri di profondità.
Stando a quanto riportato, “la serie porterà gli spettatori nell’oceano, a 300 metri, dove un gruppo di scienziati si confronta con i surreali, bellissimi e letali misteri dell’universo, per scoprire che sono le persone più vicine a noi a dimostrarsi le più aliene”.
La serie sarà sceneggiata da Denise Thé, già produttore e scrittore di Westworld appunto, insieme ai due autori di quest’ultima, Lisa Joy e Jonathan Nolan.
Sphere ha già ricevuto un adattamento cinematografico nel 1998 con Dusin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson. Thé ha prodotto la terza stagione di Westworld, scrivendone peraltro due degli otto episodi, incluso il season finale. Tra i suoi lavori precedenti anche Person of Interest (peraltro insieme a Nolan), Gotham e Terminator: The Sarah Connor Chronicles.
Lo show sarà prodotto da Kilter Films, l’etichetta di Joy e Nolan, Team Downey e Warner Bros. Television (lo studio aveva realizzato già il film del 1998).
Che ne pensate? Vi attira l’idea di una serie del genere?
- ‘Westworld’ Producers, Team Downey Developing ‘Sphere’ Drama at HBO (hollywoodreporter.com)