La Stagione 6 di Lucifer conterrà riferimenti al movimento Black Lives Matter, come confermato dai produttori dello show su Netflix.
Nella stagione 6 confermata qualche mese fa, Lucifer conterrà dei riferimenti al movimento Black Lives Matter e alle proteste scaturite negli Stati Uniti e non solo negli scorsi mesi. Sarà la prima volta che lo show esplorerà un grave problema della vita reale come l’ingiustizia e la diseguaglianza razziale.
Nello specifico, Lucifer andrà a toccare il tema della brutalità e della violenza della polizia nei confronti della comunità nera, uno dei cardini del movimento in questione. Ne ha parlato il produttore esecutivo della serie, Ildy Modrovich, in una recente intervista:
Quando siamo tornati a scrivere abbiamo tutti pensato al fatto che siamo uno show poliziesco, e in che modo abbiamo contribuito o non toccato i problemi sistemici del dipartimento di polizia, e abbiamo deciso che ne volevamo parlare. Per cui stiamo realizzando una storia che ne parli in maniera diretta, e ne siamo molto entusiasti.
Gli ha fatto eco il co-produttore Joe Henderson, che ha parlato della responsabilità dello show di voler dire qualcosa, rivelando che gran parte del cast della serie condivide questo sentimento.
Lucifer 6 arriverà su Netflix sicuramente dopo il 2021, anche se attualmente non è stata fissata una finestra d’uscita.
- Lucifer Season 6 Will Address Black Lives Matter Movement (screenrant.com)