Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy Z Flip 5G, versione più potente e con connettività di nuova generazione del pieghevole a conchiglia presentato l’anno scorso.
Eh già, perché il Galaxy Z Flip 5G non si limita a supportare le reti di ultima generazione ma rimpiazza anche lo Snapdragon 855+ con lo Snapdragon 865 Plus — lo stesso SoC che troviamo sul nuovo Legion Phone Duel e sul ROG Phone 3.
La differenza di prezzo rispetto alla versione 4G è relativamente contenuta, nel listino americano di Samsung c’è un gap di circa 70$. Il il Galaxy Z Flip 5G viene venduto a 1449,99$. Per l’Italia non si sa ancora nulla.
Per il resto, le specifiche del device rimangono invariate: display Dynamic AMOLED da 6,7″ con risoluzione FullHD+, 8GB di memoria RAM, 256GB di storage (espandibile), sensore per le impronte a lato, batteria da 3.300 mAh e, quindi, la doppia fotocamera posteriore da 12+12 MegaPixel (standard + ultrawide da 123°).
Il nuovo Galaxy Z Flip sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze. In alcuni mercati selezionati arriverà a partire dal 7 agosto.