Lenovo Legion Phone Duel: il settore degli smartphone da gaming è sempre più affollato

22 Luglio 2020

Lenovo ha presentato ufficialmente la sua risposta al mondo degli smartphone da gaming. Si chiama Legion Phone Duel, ha la potenza necessarie per far girare al meglio i giochi più popolari, è tamarro il giusto e non è privo di elementi peculiari.

Uno su tutti? Il Legion Phone Duel della Lenovo è —almeno a nostra memoria— il primo smartphone ad avere una pop-up camera per i selfie laterale. Eh già, il sensore da ben 20MP non spunta dal vertice ma dal lato destro, questo perché è pensato per essere usato durante le sessioni di gioco, quando si usa la visione in orizzontale.

 

 

Ha senso? Beh visto il tipo di smartphone sì, ad esempio può essere usato per fare le dirette streaming su Twitch (o su Trovo.live) mentre si sta giocando ai titoli mobile più gettonati.

 

 

Il cuore pulsante di questo smartphone da gaming è il nuovissimo Snapdragon 865+ (il modem 5G c’è), mentre, a seconda del modello scelto, sarà disponibile nei seguenti tagli di memoria:  8/128, 12/256 o 16/512 GB.

 

 

Torniamo a parlare di fotocamere perché sulla scocca, in posizione quasi centrale, ne troviamo due: il sensore principale da 64MP e l’ultrawide da 20MP. Quanto allo schermo, il pannello è un AMOLED da 6,59 pollici per non farsi sfuggire nessun dettaglio in fase di gioco, e la risoluzione è di 2340×1080. La chicca però è il refresh rate da ben 144Hz.

Un altro elemento interessante è il supporto alla ricarica a 90W, con la batteria da ben 5.000mAh (sono due, da 2500mAh) che si ricarica fino al 50% in 10 minuti, e in 100% in 30 minuti. Davvero niente male.

Per il design, vale la regole di (quasi) ogni gaming phone: o lo ami, o lo odi. I fan degli alberi di natale perenni che vogliono a tutti i costi led, luci e lucine saranno accontenti.

Il Lenovo Legion Phone Duel arriva anche in Europa, anche se il debutto in Italia deve ancora venire ufficializzato. In Cina si parte da 3499 yuan, ossia circa 431 euro al cambio attuale.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 22 Luglio 2020 - 17:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd