Arriva il teaser di LEGO che anticipa l’annuncio, forse domani, del nuovo set LEGO Ideas dedicato al Playable Piano, il pianoforte che, in base al video, suonerà realmente.
Condiviso ora da LEGO il video teaser che ci prepara per l’annuncio, che dovrebbe essere fatto fra domani e mercoledì, del nuovo set LEGO Ideas 21323 nato dal progetto di SleepyCow, il Playable Piano, dichiarato vincitore durante la giornata AFOL Day alla LEGO House, a fine settembre 2019.
Come si vede dal video (ed in base a quello che abbiamo saputo fino ad oggi) il pianoforte LEGO Ideas sarà realmente funzionante ma non proprio come un vero piano, che produce i suoni grazie ai martelletti mossi dai tasti che percuotono le corde.
I martelletti in questo caso, azionati dai tasti, daranno l’input al mattoncino programmabile Powered Up che sarà lui poi a generare il suono corrispondente.
Playable LEGO Ideas Piano è in arrivo
L'annuncio del Playable LEGO Ideas Piano è in arrivo
Posted by Bricknauts on Monday, July 20, 2020
Molto interessante, come si vede in video, la possibilità di premere sia i tasti delle note (quelli bianchi) sia i tasti dei bemolli o diesis (quelli neri).
Nell’attesa di saperne di più potete recuperare la replica della puntata speciale di Bricknauts Live di sabato 18 luglio durante l’evento Ultrapop Festival.
[twitch]684220588[/twitch]
- Ultrapop Festival: il nostro festival digitale! (leganerd.com)
- A mini masterpiece is on its way… (ideas.lego.com)
- Playable Lego Piano (ideas.lego.com)