Ecco alcuni dettagli dell’edizione del Comic-Con 2020, che si svolgerà in maniera totalmente gratuita e virtuale.

Dopo aver annunciato l’edizione particolarissima del Comic-Con 2020, l’organizzazione della manifestazione ha comunicato alcuni dettagli su questa versione del San Diego Comic-Con veramente atipica.

Il  Comic-Con@Home partirà il 22 luglio e includerà presentazioni di film, videogiochi, fumetti, serie TV e molto altro ancora. Non mancheranno neanche i coslpay e le sfide di videogames.

L’edizione sarà completamente gratuita, ed i fan potranno stampare il loro biglietto di partecipazione alla manifestazione da tenere come ricordo di un’edizione veramente irripetibile (si spera).

Il membro dell’organizzazione David Glanzer ha dichiarato:

Per la prima volta in cinquant’anni di storia siamo veramente contenti di poter abbracciare virtualmente i fan da tutto il mondo. Il fatto di dover stare a casa ci darà però l’opportunità di condividere gioia e senso di comunità.

La notizia arriva un mese dopo che l’organizzazione dell’evento aveva annunciato l’annullamento dell’edizione 2020. L’appuntamento per il 2021 però è già stato fissato: il Comic-Con dal vivo (si spera) tornerà dal 22 al 25 Luglio 2021.

Chi aveva già acquistato i biglietti per il Comic-Con 2020 ha ottenuto l’opzione di scegliere tra l’ottenere il rimborso totale dei ticket, o di trasferire la loro validità per l’edizione dell’anno prossimo.