SDCC

San Diego Comic-Con non ci sarà quest’anno, il coronavirus non perdona

17 Aprile 2020

San Diego Comic Con

Anche il San Diego Comic-Con di quest’anno si aggiunge alle manifestazioni cancellate per via dell’emergenza coronavirus. La manifestazione torna l’anno prossimo.

Alla fine è arrivato il tanto temuto annuncio: il San Diego Comic-Con 2020 salta, l’emergenza coronavirus non permette ancora di prevedere quando sarà possibile effettuare questo tipo di manifestazioni con affluenza enorme in sicurezza, e l’edizione di quest’anno è dunque da considerarsi cancellata.

Si tratta della prima volta nei suoi cinquant’anni di storia che un’edizione dell’importante manifestazione non viene effettuata, ma gli organizzatori hanno già confermato le date per l’edizione 2021, giusto per lasciarci quel barlume di speranza: il Comic-Con tornerà dal 22 al 25 Luglio 2021.

Contestualmente è stata cancellata anche la WonderCon di Anaheim, che avrebbe dovuto tenersi nei giorni scorsi, e che invece tornerà direttamente l’anno prossimo, dal 26 al 28 Marzo 2021.

La buona notizia è che chi aveva già acquistato i biglietti per il Comic-Con 2020 avrà l’opzione di scegliere tra l’ottenere il rimborso totale dei ticket, o di trasferire la loro validità per l’edizione dell’anno prossimo, per cui nelle prossime settimane gli utenti riceveranno una mail in cui dovranno poi decidere il da farsi.

David Glanzer, portavoce dell’organizzazione, ha detto:

 

Tempi straordinari richiedono misure straordinarie, e mentre siamo dispiaciuti di aver preso questa decisione, sappiamo che è quella giusta. Non vediamo l’ora che arrivi il momento in cui possiamo tutti rincontrarci e condividere le nostre passioni nella community che tutti noi amiamo.

 

Insomma, appuntamento all’anno prossimo per il Comic-Con. Una decisione sofferta ma purtroppo inevitabile.

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Cosplay Entertainment Fumetti Libri News Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 17 Aprile 2020 - 20:07
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd