Da 5 Bloods è il nuovo film di Spike Lee. Il regista ha pubblicato un poster del lungometraggio che fa riferimento alle proteste negli USA.

Spike Lee è da sempre un grande esponente della comunità degli afroamericani. La morte di George Floyd ha fortemente colpito anche il regista che la settimana prossima avrà distribuito su Netflix il suo nuovo film Da 5 Bloods. Conciliando l’uscita del lungometraggio con le proteste negli Stati Uniti Spike Lee ha pubblicato un poster ad hoc.

Nell’immagine viene sottolineato: “La nostra battaglia non è in Vietnam”. Da 5 Bloods sarà ambientato proprio nel territorio asiatico dove gli statunitensi hanno combattuto durante gli anni Sessanta e Settanta. Ecco il poster condiviso dallo stesso regista su Twitter.

 

Da 5 Bloods, Spike Lee

 

Il film arriverà sulla piattaforma streaming il 12 giugno. I protagonisti di Da 5 Bloods sono Chadwick Boseman, Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock Jr., Paul Walter Hauser, Jonathan Majors, Jean Reno, e Giancarlo Esposito. il film è stato scritto da Lee assieme a Danny Bilson, Paul De Meo, e Kevin Wilmott.

Al centro della storia ci saranno quattro veterani afro-americani della guerra in Vietnam che ritorneranno sui vecchi campi di Guerra per rintracciare i resti del loro capo-squadra, oltre che un tesoro nascosto.