What we do in the shadows 2

Dopo l’incremento di pubblico durante la seconda stagione FX ha rinnovato What we do in the Shadows per una terza.

I dati di ascolto di What we do in the Shadows hanno convinto FX a rinnovare la serie TV per una terza stagione. Secondo i dati auditel, il telefilm durante la seconda stagione è stato visto dal 25% di pubblico in più rispetto alla prima stagione.

Nick Grad di FX Entertainment ha dichiarato che il telefilm è certamente tra le serie TV comedy più divertenti che ci possano essere in questo momento sulle reti americane.

La seconda stagione del telefilm è iniziata il 15 aprile. Nei nuovi episodi il personaggio di Guillermo (Harvey Guillén) ha grande spazio, dopo che nella prima stagione è stata rivelata la sua discendenza da Van Helsing. Mentre  Colin Robinson (Mark Proksch) diventa più forte che mai. Gli altri protagonisti sono Nandor (Kayvan Novak), Laszlo (Matt Berry) e Nadja (Natasia Demetriou).

La serie trae ispirazione dal mockumentary prodotto nel 2014 da Taika Waititi, e che lo vede protagonista assieme a Jemaine Clement, Jonathan Brugh e Ben Fransham, i quali impersonano Viago, Vladislav, Deacon e Petyrun, un gruppo di vampiri che vivono nella cittadina di Wllington, in Nuova Zelanda.

I quattro dovranno convivere e cercare di portare avanti una vita da vampiro nell’epoca contemporanea. Il film fu presentato al Torino Film Festival nel 2014, vincendo il premio per la miglior sceneggiatura.