Il nuovo altoparlante Marshall Uxbridge unisce l’iconico design degli amplificatori per chitarra a funzioni smart.
Marshall Uxbridge Voice è il nuovo altoparlante Bluetooth di Marshall e aggiunge per la prima volta il supporto AirPlay 2 alla gamma. Insieme alla tecnologia di streaming di Apple, lo speaker supporta anche Bluetooth 5.0, WiFi 802.11a/b/g/n/ac 2.4 GHz/ 5 GHz e Spotify Connect e può essere controllato utilizzando l’assistente vocale Alexa.
progettato per creare un suono fragoroso dal suo frame compatto
Per quanto riguarda le specifiche può contare su un intervallo di risposta in frequenza di 54-20.000 Hz, nonché su un amplificatore di classe D da 30 W per woofer e tweeter.
A differenza dei precedenti altoparlanti Bluetooth rilasciati dallo stesso brand, i controlli fisici di Uxbridge consistono in una serie di bilancieri del volume, piuttosto che in manopole in stile amplificatore per chitarra. Nella parte superiore, ci sono pulsanti a bilanciere per alzare e abbassare il volume, i bassi e gli alti, un pulsante di riproduzione / pausa e anche un pulsante per disabilitare il microfono a campo lontano abilitato per Alexa.
Il supporto di AirPlay 2 e Alexa significa che Uxbridge Voice può anche essere accoppiato con altri altoparlanti che usano le stesse tecnologie per creare una configurazione multiroom.
Il supporto per Google Assistant sarà rilasciato a Giugno ma non tramite aggiornamento software; sarà rilasciata una versione dedicata di Uxbridge Voice.
Disponibilità e prezzo
Il nuovo altoparlante Uxbridge Voice è ordinabile da oggi sul sito di Marshall con spedizione dal prossimo 8 Aprile al prezzo di 199 € in due colorazioni: nero e bianco.
- Marshall’s latest Alexa smart speaker is a compact cube (engadget.com)