Ecco una tavola di Dylan Dog realizzata da Tiziano Sclavi e Sergio Gerasi contro il Coronavirus, ed a sostegno di #iostoacasa.

In mezzo a mostri, terrori soprannaturali, e situazioni assurde Dylan  Dog ci ha sempre sguazzato. Però, soprattutto negli anni Novanta, quando la sua figura è stata utilizzata per molte campagne etiche, Dylan Dog è stato anche un personaggio capace di affrontare situazioni molto reali.  E quella che stiamo vivendo oggi con il Coronavirus è più reale che mai.

Per questo motivo l’Indagatore dell’Incubo è stato reso protagonista di una campagna contro il  Covid-19, che si allinea che le direttive del Governo, che stanno invitato tutta la popolazione italiana a stare a casa il più tempo possibile. La tavola realizzata da Tiziano Sclavi e Sergio Gerasi invita proprio ad affrontare in questa maniera il Coronavirus.

 

Dylan Dog vs Coronavirus

Ecco il messaggio annesso diffuso dalla Sergio Bonelli Editore sul suo sito ufficiale.

DYLAN DOG VS VIRUS!

L’Indagatore dell’Incubo affronta uno dei mostri più temibili della sua carriera e lo fa grazie al suo creatore, Tiziano Sclavi e al disegnatore Sergio Gerasi. Non diventate anche voi dei mostri, restate a casa!

In questi giorni strani e drammatici siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per contribuire alla limitazione del contagio, anche Dylan Dog, tramite la voce del suo creatore, Tiziano Sclavi, e i pennelli di Sergio Gerasi, ha deciso di farsi sentire per lanciare un messaggio ai lettori.