L’ex Captain America Chris Evans è rimasto colpito dal flash-mob Ovunque tu sia, nato dagli italiani in isolamento.
Che Captain America potesse essere vicino alle situazioni più critiche di emergenza è cosa risaputa nei fumetti e nei film, ma che riuscisse ad esserlo anche nella vita reale era meno prevedibile. L’attore Chris Evans nelle ultime ore ha testimoniato la propria vicinanza all’Italia durante l’emergenza Coronavirus facendo i complimenti per un’iniziativa.
Si tratta del flashmob Ovunque tu sia, partito dalla città di Napoli, e che ha visto diffondersi in tutta Italia l’appuntamento fuori dai balconi per cantare insieme e condividere un momento di evasione.
Evans dopo aver visto alcuni video presenti su Twitter ha fatto i complimenti agli Italiani con questo post:
Tutti questi video degli italiani che suonano degli strumenti musicali durante l’isolamento sono incredibili.
https://twitter.com/ChrisEvans/status/1238580297806958592?s=20
Twitter ed il web si sono riempiti nelle ultime ore di video con persone di tutta Italia che suonano strumenti e cantano fuori dai balconi canzoni, e inni in grado di risollevare un po’ l’umore e creare condivisione. Ecco alcuni video presenti sul web.
YES THEY ARE https://t.co/zNnLPL7Tlm
— Ally ⧗ ︽✵︽ (@marvelxtina) March 13, 2020
Stuck inside under coronavirus lockdown, Italians are forming community by singing together out of their windows https://t.co/Luq03wcx2S pic.twitter.com/l1Y9BpqABL
— CNN (@CNN) March 13, 2020
Insomma, l’emergenza Coronavirus sta facendo riscoprire anche il senso di comunità e dell’essere italiani. Ed anche all’estero stanno apprezzando. E l’ex Captain America Chris Evans ha dato la sua approvazione a questa “eroica” forza e voglia di lottare durante l’emergenza.