Il regista di Thor: Ragnarok sarebbe stato contattato dalla Lucasfilm per lavorare ad un prossimo progetto dedicato a Star Wars.
L’ultima trilogia di Star Wars non ha soddisfatto del tutto. Nonostante gli ottimi risultati ai botteghini, i tre film (Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker) sono andati a calare, a mano a mano, sia a livello di consensi che di risultati ai botteghini. L’operato di J.J. Abrams non ha soddisfatto a pieno la Lucasfilm, che, per questo motivo, sta cercando di passare avanti.
Il primo passo è stato fatto con la nomina di Kevin Feige come produttore di uno dei prossimi film della saga. Ora, sembra che l’intenzione della Disney e della Lucasfilm sia quella di trovare un regista al quale affidare un prossimo lungometraggio.
Il The Hollywood Reporter ha da poco rivelato che Taika Waititi sarebbe stato contattato per dirigere un nuovo film della saga.
Waititi ha già lavorato con la Disney sia per Thor: Ragnarok, che sulla serie The Mandalorian, avendo diretto l’episodio finale. Sarebbe perciò un profilo adatto per lavorare al materiale di un franchise così importante quali è quello di Star Wars.
Vi aggiorneremo su eventuali sviluppi della situazione.
- Taika Waititi Courted for ‘Star Wars’ Movie (Exclusive) (thehollywoodreporter.com)