KESSELRUN

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker supera il miliardo di dollari

16 Gennaio 2020

Il film che ha chiuso la nuova trilogia di Star Wars ha superato la cifra tonda, arrivando al miliardo di dollari, ma in proiezione può ancora avanzare.

Nonostante i giudizi contrastanti e le critiche subite, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha ottenuto un importante risultato ai botteghini. Il lungometraggio diretto da J.J. Abrams ha da poco superato il miliardo di dollari.

The Hollywood Reporter ha comunicato che la cifra ottenuta dal film, ad oggi, è di 1,010, che si compongono grazie a 519,7 milioni a livello internazionale, e 481,3 milioni guadagnati negli Stati Uniti.

Secondo gli analisti il film potrebbe arrivare a ottenere in totale 1,25 miliardi di dollari, poco distante da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che guadagnò 1,33 miliardi.

A capeggiare tra i film della nuova trilogia di Guerre Stellari c’è Il Risveglio della Forza, che, dopo essere uscito in sala nel 2015, guadagnò in totale 2,06 miliardi di dollari.

L’Ascesa di Skywalker ha concluso il percorso della famiglia rappresentata dai due fratelli Skywalker Luke e Leia. Anche i nuovi personaggi Finn, Poe e Rey hanno partecipato ad un film che potrebbe segnare anche la fine del loro percorso nell’universo di Star Wars.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News
Tag
giovedì 16 gennaio 2020 - 20:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd