Il telefilm dedicato a Watchmen si è concluso con un successo di pubblico e critica. Damon Lindelof ha rivelato se ci sarà una seconda stagione.
Con la serie di Watchmen appena conclusa, gli appassionati ed i telespettatori che sono rimasti colpiti dal telefilm di HBO si chiedono se ci sarà mai un seguito. Il creatore Damon Lindelof ha provato a dare una risposta. Ecco le sue parole:
A livello contrattuale credo che non ci sarebbero le possibilità per una cosa del genere, ora come ora. Regina King a breve dirigerà un film, e penso che anche per gli altri la situazione sarà questa per il futuro imminente. Se qualcuno degli attori volesse fare un film o un’altra serie sarebbe libero di farla. Questo è un momento storico in cui a livello produttivo Jean Smart può lavorare contemporaneamente sia a Watchmen che su Legion. Non è più come ai tempi di Lost, quando Matthew Fox doveva rimanere bloccato per sei anni di fila. E lo stesso vale per gli sceneggiatori. Penso che potrei riaverli indietro se li contattassi per cercare di rimettere insieme la squadra, chiedendogli se avrebbero voglia di unirsi al gruppo. Ma, forse sono ingenuo a pensare in questo modo.
Perciò, a quanto dice Lindalof, sarà difficile, almeno a breve, vedere una nuova stagione di Watchmen. Il telefilm s’ispira al popolare fumetto pubblicato nel 1986, scritto da Alan Moore e disegnato da Dave Gibbons. L’uscita del fumetto segnò una rivoluzione all’interno del mondo dei comics americani, e non solo.
Nel cast della serie troviamo tra gli altri: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon e Jean Smart.