Alla fine è successo: Matrix sta per tornare, con il quarto capitolo che è stato appena annunciato. A scriverlo e dirigerlo sarà Lana Wachowski, ed è confermata la presenza di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss.
I due attori riprenderanno i due storici ruoli di Neo e Trinity. A produrre e distribuire il film saranno Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures.
Mentre la fanbase sembra piuttosto divisa sull’annuncio, tra chi grida al colpaccio clamoroso, visto anche il ritorno dei due protagonisti principali, e chi crede che invece la serie era da lasciare così com’è, sono arrivate già le prime dichiarazioni, come quella di Tony Emmerich, presidente di Warner Bros.
Non potremmo essere più entusiasti di ritornare in Matrix con Lana. È una vera visionaria, una regista unica ed originale e siamo emozionatissimi che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo dell’Universo di Matrix.
Lo script sarà curato dalla stessa Wachowski insieme ad Aleksandar Hemon e David Mitchell, ed il film inizierà la produzione all’inizio del 2020.
Naturalmente non ci sono ancora dettagli riguardanti la trama, ma siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare. Voi intanto diteci: che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di Matrix 4?