Sta circolando in queste ore un video che mostra una Tesla Model 3  completamente avvolta dalle fiamme dopo un incidente che esplode con due violente deflagrazioni a distanza di pochi secondi l’una dall’altra.

La macchina è quella di Alexei Tretyakov, un uomo di 41 anni. uscito malconcio (si è rotto una gamba) ma comunque vivo dall’incidente. Con lui viaggiavano anche i suoi due figli che hanno riportato solo alcuni lividi.

L’uomo stava viaggiando a 100Km/h sulle autostrade di Mosca, quando ha urtato un carro attrezzi fermo a bordo strada che non aveva visto.

I sistemi di assistenza alla guida della vettura erano attivi, mentre per quel che ne sappiamo l’Autopilot non era stato azionato.

La Tesla ha cominciato a prendere fuoco e dopo che tutti i passeggeri sono scesi dal veicolo rapidamente ci sono state due esplosioni, come testimonia un video diffuso su Instagram.

 

View this post on Instagram

A post shared by Gago (@gagorun)

 

Non è ancora chiaro come mai la macchina abbia preso fuoco, una cosa che le Tesla fanno molto raramente, anche in caso di incidenti.