Deadpool è stato un successo planetario, questo è poco ma sicuro. Il supereroe, le cui sorti sono state risollevate dalla divertente performance di Ryan Reynolds, è ora uno dei personaggi dei cinecomic più amati e di successo di sempre.
Logico dunque che l’ipotesi di un terzo capitolo sia sempre d’attualità, tanto che lo stesso Reynolds aveva già dichiarato più volte di essere al lavoro sul nuovo film, che stando alle sue parole dovrebbe anche rappresentare una svolta, qualcosa di diverso.
C’è sullo sfondo però l’acquisizione della Fox da parte di Disney, che mette un minimo in dubbio lo scenario, per via di alcune questioni legate ai diritti.
Secondo l’autore Rob Liefeld, papà proprio del Mercenario Chiacchierone, un modo per proseguire la saga del supereroe verrà trovato in qualche maniera. Ne ha parlato in un post su Twitter:
Fatemi essere chiaro, Deadpool 3 si farà in un modo o nell’altro, non c’è assolutamente alcun dubbio per me. Disney ha pagato 60 miliardi di dollari per avere la Fox, e Deadpool è il franchise più redditizio nel mercato di oggi. Frutta più soldi dei film degli X-Men.
Nothing like deadlines to clear your head… let me be clear Deadpool 3 will happen, some form, some fashion. That’s not a concern to me. Disney paid $60 billion for Fox and Deadpool is most valuable asset in today’s market. Makes more than X-Men films.
— robliefeld (@robertliefeld) January 28, 2019
Voi che ne pensate della sicumera di Liefeld? Siete convinti anche voi che il terzo capitolo della saga alla fine vedrà la luce? E cosa vi aspettate da Deadpool 3?