Luke Cage

Dopo Iron Fist, tocca a un altro supereroe subire la stessa sorte e vedersi cancellare la serie TV dedicata: Netflix ha infatti appena cancellato Marvel’s Luke Cage dopo due stagioni.

A una sola settimana di distanza dunque dalla cancellazione di Iron Fist, Netflix ha annunciato la chiusura dello show dedicato al supereroe.

Sfortunatamente Marvel’s Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati agli showrunner, scrittori, cast e crew che hanno fatto vivere l’Eroe di Harlem per le scorse due stagioni e a tutti i fan che hanno seguito la serie.

Mentre Iron Fist cominciò senza gli onori della critica e iniziò ad essere apprezzato dopo la seconda stagione, Luke Cage era visto come uno dei migliori TV show di Marvel su Netflix, per cui la notizia della cancellazione coglie tutti un po’ di sorpresa, per quanto dietro potrebbe esserci l’imminente arrivo del servizio streaming proprietario di Disney.

Con Disney Play in arrivo nel 2019 infatti, e l’annuncio di Marvel di voler sviluppare altre serie TV sui propri personaggi (come le ufficializzate serie TV su Loki e Scarlet Witch), Netflix dovrà trovare accordi con la stessa Marvel per mantenere i suoi show sulla piattaforma.

Per il momento però, anche Luke Cage lascerà i lidi di Netflix. Che ne pensate?