L’ultima opera di Jason Allemann – JK Brickworks è approdata su LEGO Ideas in cerca di consensi. Vediamo quindi nel dettaglio come funziona “Pursuit of Flight Kinetic Sculpture”.
Inserito su Ideas il 17 Aprile scorso, ha già superato il primo step dei 100 supporters e ora ha più di un anno di tempo per arrivare ai 10000 il nuovo progetto di Jason, già vincitore del concorso col suo [amazon_textlink asin=’B01BM0F0WY’ text=’The Maze’ template=’ProductLink’ store=’legner-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f853610f-44a0-11e8-b604-9b68b1f73093′].
Come per altri suoi recenti progetti, anche questo rappresenta una “kinetic sculpture” come le chiama Jason.
Vediamo 2 aerei del passato sfidarsi, muovendosi da destra verso sinistra, senza mai raggiungersi.
Oltre alla semplice scultura, Jason ha aggiunto la possibilità di modificare il terreno sopra il quale gli aerei volano e, cosa ben più interessante, la possibilità di cambiare aerei in base alle nostre preferenze.
In questa versione per Ideas, Jason ha deciso di utilizzare il famoso Sopwith Camel e l’altrettanto famigerato Fokker Dr.I, quello del Barone Rosso per intenderci.
Come tradizione di Jason, il meccanismo per il movimento può essere azionato sia manualmente che tramite power function.
- Pursuit of Flight Kinetic Sculpture (youtube.com)
- Pursuit of Flight (ideas.lego.com)