All’anteprima a Roma, abbiamo intervistato Salvatore Esposito, Marco D’Amore e gli altri protagonisti della terza stagione di Gomorra, in onda su Sky Atlantic HD dal 17 novembre.

Sono tornati: ancora più cupi e assetati di potere di prima. Dal 17 novembre è su Sky Atlantic HD, con 12 nuovi episodi, la terza stagione di Gomorra – La serie, che ora vede sul trono criminale di Napoli Genny Savastano, interpretato da Salvatore Esposito, diventato padre dopo aver fatto uccidere il suo da Ciro, Marco D’Amore.

Alla presentazione dei primi tre episodi a Roma abbiamo intervistato i due protagonisti, insieme a Cristiana Dell’Anna e Ivana Lotito, che danno vita rispettivamente a Patrizia e Azzurra, e alle due new entry della terza stagione, ovvero Arturo Muselli e Loris De Luna, a cui sono stati affidati i ruoli di Enzo, detto “Sangue Blu”, nipote di un pilastro del “sistema”, e Valerio, figlio della Napoli bene che si sente però attratto dalla sua parte più oscura.

In risposta alle solite polemiche che accusano la serie di dare il cattivo esempio, Esposito ha chiarito cos’è per lui l’”effetto Gomorra:

Per me è andare in Francia, negli Stati Uniti ed essere accolto come una star da produttori, attori e registi internazionali, per me è questo l’effetto Gomorra. Il resto è fuffa.

Intervista a Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Ivana Lotito, Arutro Muselli e Loris De Luna: