BREAKING NEWS dal mondo di Star Wars! Nella notte è uscito un comunicato ufficiale che afferma la continuazione della saga di Star Wars dopo episodio IX. Ad occuparsene sarà proprio il regista di episodio VIII Rian Johnson.

Il regista e sceneggiatore di Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, è già a lavoro per creare una quarta trilogia della saga di Star Wars che avrà storia, personaggi e ambientazioni completamente originali.

La notizia arriva nelle ore notturne italiane e a comunicarlo è proprio un comunicato ufficiale sul sito di Star Wars:

Lucasfilm è entusiasta di annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars, occupandosi della scrittura e regia del primo episodio, e anche della produzione assieme a Ram Bergman, collaboratore di lunga data.

Come sceneggiatore-regista di The Last Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un potente film di cui Lucasfilm e Disney sono immensamente orgogliosi. Nel creare questa nuova trilogia, separata dalla saga di Luke Skywalker, Johnson introdurrà nuovi personaggi all’interno di un angolo della galassia di Star Wars mai esplorato fino a questo momento.

“Abbiamo tutti amato lavorare con Rian su The Last Jedi”, ha detto Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. “Lui è una forza creativa e guardarlo mettere mano su gli ultimi Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose incredibili con la tela vuota per questa nuova trilogia “.

“È stata l’esperienza della vita collaborare con Lucasfilm e Disney su The Last Jedi”, hanno dichiarato Rian Johnson e Ram Bergman. “Star Wars è la più grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film “.

 

Ovviamente le informazioni più dettagliate si esauriscono qui; del resto, il 13 Dicembre uscirà The Last Jedi, mentre nel 2019 vedremo Star Wars Episodio IX diretto da JJ Abrams, quindi è facile pensare che prima di quella data non avremo ulteriori dettagli.