Capisco che la battuta venga facile: “poterlo comprare il Falcon, mi costruirei anche il supporto”. Ma intanto perchè non portarsi avanti con i lavori?

Il designer Lucioswitch81 tramite il sito Rebrickable ci propone la lista pezzi e le istruzioni pdf scaricabili gratuitamente per poter ricreare lo stand su cui appendere il Falcon (appena lo recupererete).

Come si vede dalle immagini, lo stand è stato originariamente ideato da Efferman, mentre Lucio Switch si è occupato della sola creazione delle istruzioni.

Se siete, quindi, interessati ad esporre verticalmente il Falcon, a questo link trovate il file pdf da scaricare mentre su Rebrickable è disponibile l’elenco parti in vari formati da poter caricare su Bricklink per l’acquisto.

Se volete mantenere i colori usati dal designer, con una spesa di 25 EUR più spedizione (a occhio si arriva a circa 40€) da due singoli store potete portarvi a casa tutti i 409 pezzi che servono per la sua costruzione.

Se avete dubbi sulla sua stabilità e resistenza col Falcon appoggiato sopra, in questo video lo potete vedere mentre viene sollecitato ripetutamente.

 

 

Direi che è piuttosto resistente!

 

A quel punto manca solo la ciliegina sulla torta… IL FALCON!