Si è concluso da pochi giorni il contest indetto da LEGO e BMW sul sito Rebrick in cui veniva chiesto agli AFOL la realizzazione di una MOC futuristica legata al mondo delle moto brandizzate BMW.

Il contest prevedeva come vincita il viaggio pagato ai BMW Motorrad Days che si terranno in Luglio.

 

bmw wr 1000

 

Cita la pagina del contest:

Create your own Futuristic LEGO Technic BMW motorcycle
BUILD TO THE FUTURE
Imagine the ultimate BMW motorcycle – now imagine what that would like in 50-100 years! Will it be a hovercraft? Will it be able to travel through space and time? Show us your Futuristic bike and you could win a trip to BMW Motorrad Days this July!
Tra le varie MOC presentate vogliamo mostrarvi quella che, nonostante non sia stata scelta fra le vincitrici, ci ha colpito maggiormente: BMW WR 1000.
Il creatore della MOC è l’utente RacingBrick di Flickr e dal nome è facile intuire la sua passione per le corse e per i mattoncini.

 

bmw wr 1000

 

Questa sua duplice passione si concretizza in una moto che riprende sia le linee che i colori storici del marchio BMW fondendole in un prototipo motorizzabile tramite il sistema Power Functions di LEGO.

 

bmw wr 1000

 

Rispetto alle altre MOC presenti nel contest, non si è solo limitato alla creazione della moto ma è andato oltre realizzando anche il pilota, segno che la moto ha teoricamente le proporzioni giuste per poter essere costruita nella realtà.