[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_033927.jpg[/image]
[quote]La risposta ufficiale di Microsoft era giunta tempestivamente: impossibile perdonare qualsivoglia attività di modifica delle tecnologie made in Redmond. “Modifiche” come quelle apportate dal giovane hacker spagnolo Hector Martin, che poco prima si era assicurato i 3mila dollari messi in palio da Adafruit Industries.
Obiettivo del singolare contest, programmare un driver open source – clonato dall’originale – che rendesse compatibile la nuova periferica Kinect con piattaforme e sistemi operativi diversi da quelli di casa Microsoft. Hector Martin era riuscito a vincere il primo premio mettendo a punto una sua versione del codice, addirittura già disponibile per il download.
La vittoria aveva mandato l’azienda di Redmond su tutte le furie. BigM avrebbe lavorato a stretto contatto con le forze dell’ordine e gli esperti in sicurezza per assicurarsi che il suo nuovo sensore restasse a prova di manomissione. Una posizione in seguito ammorbiditasi: il lavoro di Martin non avrebbe modificato alcunché, né a livello software né a livello hardware.[/quote]
Stavolta difficilmente Microsoft riuscirà a mettere in piedi una causa solida, in quanto il lavoro di Martin non apporta alcuna modifica HW/SW all’apparato di casa Redmond…
Inoltre segnalo (dallo stesso articolo) che è disponibile un porting del driver anche per Mac.
Via [url=http://punto-informatico.it/3035430/PI/News/microsoft-nessuno-tocchi-kinect.aspx]Punto Informatico[/url] | [url=http://www.tgdaily.com/hardware-features/52483-video-microsoft-kinect-runs-on-a-mac]Open Kinect per Mac[/url]