Da sempre, le T-shirt sono state un veicolo di espressione personale. Con la tecnologia questa possibilità si evolve e nasce così la prima T-shirt touch con funzioni smart.
Su indiegogo arriva un bizzarro progetto realizzato da Broadcast Wearables, startup indiana che si propone di rinnovare il nostro abbigliamento con una T-shirt dal disegno sempre personalizzabile. Esteticamente si tratta di una classica T-shirt o di una polo, ma attraverso una batteria integrata e una striscia led situata sul davanti della maglia, consentirà a chi la indossa di esprimere le proprie emozioni e la propria creatività in maniera sempre diversa.
Collegando la T-Shirt all’applicazione dedicata, disponibile per smartphone Android e iOS, disegneremo e personalizzeremo il layout desiderato.
Un disegno o una scritta apparirà immediatamente sulla maglia.
Le funzioni smart della maglia si attiveranno anche semplicemente con la pressione del logo che, con un gesto di swipe, ci permetterà anche di cambiare le immagini. Le t-shirt commercializzate saranno inoltre dotate di una struttura impermeabile, per permettere all’utilizzatore di lavarle senza incorrere in malfunzionamenti.
In seguito alla chiusura della campagna di crowdfounding, le maglie saranno acquistabili in varie colorazioni e pronte per le spedizioni a novembre 2016.
- World’s First Touch Enabled T-shirt (indiegogo.com)