Tap Strap è un dispositivo indossabile che stravolge il concetto di tastiera. È un dispositivo che permette di trasformare qualsiasi superficie in una tastiera virtuale.

Una sorta di cinturino morbido e flessibile, dotato di diversi sensori.

In un prossimo futuro (forse) la tastiera diventerà solo un ricordo, grazie a dispositivi hardwareless come questo Tap Strap che ci permette di scrivere sui nostri pc, smartphone o tablet senza l’ausilio di una tastiera fisica ma solo grazie ad una superficie qualsiasi. Esteticamente Tap Strap si presenta come una sorta di cinturino morbido e flessibile, dotato di diversi sensori. Una volta inserite le dita negli appositi spazi, questi comunicheranno con il dispositivo collegato tramite Bluetooth.

 

 

Il funzionamento è abbastanza complesso, poiché non vi è nessuna proiezione dei tasti.

Il funzionamento è abbastanza complesso, poiché non vi è nessuna proiezione dei tasti sulla superficie scelta. A ogni dito corrisponde una vocale, mentre accoppiando alcune dita si otterranno le consonanti. È chiaro quindi che comporre una frase non è così immediato e toccherà all’utilizzatore di Tap Strap imparare a memoria la configurazione, tramite un’apposita applicazione dedicata.

 

TAPES

 

Tra gli utilizzi più indicati vi sono i dispositivi VR, vista la difficoltà di scrivere mentre si indossa un dispositivo per la realtà virtuale, ma vi sono anche applicazioni utili per i non vedenti.

 

Tap Strap potrebbe diventare realtà entro la fine del 2016