L’applicazione di YouTube su Android e iOS si è rifatta il look, vediamo insieme quali sono i miglioramenti.

L’interfaccia della Home Page di Youtube è migliorata su Android e iOS

Chiunque apra l’applicazione di Youtube su Android e iOS troverà ora un notevole miglioramento, principalmente dal punto di vista estetico. L’interfaccia della Home Page è stata completamente ridisegnata e il nuovo look è molto più semplice e funzionale.

 

Ora le miniature dei video sono più grandi, i video partono direttamente in alta risoluzione (se disponibile) e finalmente il video stesso viene messo maggiormente in risalto.
Alcune iconcine permettono più facilmente di trovare i nuovi video dei canali a cui ci si è iscritti, mentre nel pannello utente vi è una nuova icona che permette di registrare video direttamente con il proprio smartphone, attraverso l’app di Youtube.

 

Youtube aggiornamento

 

L’applicazione utilizza ora uno speciale algoritmo per consigliare i video in base alle preferenze

Ci sono però anche altre novità che non riguardano propriamente l’estetica: l’applicazione si avvale ora di uno speciale algoritmo che avrà il compito di segnalare i video da guardare sulla base delle proprie preferenze, stabilite in base ai video guardati in precedenza.

 

Si tratta solo del primo di tanti aggiornamenti; secondo Google, l’intelligenza artificiale di Youtube continuerà a migliorare, imparando a capire sempre di più le nostre preferenze, dandoci consigli sempre più mirati.

 

L’IA di Youtube consiglierà in maniera sempre più mirata i video