In un presente distopico dove gargoyle e demoni combattono la battaglia per il potere supremo la creatura di Victor Frankenstein, Adamo, (Aaron Eckhart) dovrà scoprire il segreto della sua immortalità.

I_Frankenstein_PosterDagli stessi creatori di Underworld arriva questo action thriller scritto e diretto da Stuart Beattie e basato sulla graphic novel “I, Frankenstein” di Kevin Grevioux.

Nel cast, tra gli altri, Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney, Socratis Otto, Mahesh Jadu, Caitlin Stasey e Aden Young nel ruolo di Victor Frankenstein.

Adam Frankenstein, dopo aver preso il cognome del suo creatore che grazie ad un esperimento genetico lo ha reso immortale, è diventato negli anni un investigatore privato specializzato nel paranormale.

 

 

 

 

 

Adam vive in una metropoli chiamata Darkhaven in cui si consuma l’infinita guerra tra i Gargoyles, i protettori dell’umanità, e i Demoni, che invece ne sono i nemici.

Neanche a dirlo il nostro eroe si schiererà dalla parte dei Gargoyles e sarà aiutato nella sua battaglia da una brillante scienziata (quella gran topa di Yvonne Strahovski), l’unico essere umano presente in tutto il film.