Dopo Berlino e Madrid, Codemotion torna in Italia con la sua prima edizione milanese. Programmatori di tutti i linguaggi e le tecnologie si daranno appuntamento il 29 e 30 novembre a Milano per partecipare ai workshop, ai talk e ai laboratori che animeranno le due giornate.

Codice, innovazione, approfondimento, ma soprattutto entusiasmo saranno i veri protagonisti. In puro stile Codemotion.

AngularJS, BigData, Mobile, HTML 5, novità sullo sviluppo software…

il programma del Codemotion è in aggiornamento, ma è già chiaro che i temi e le novità più importanti della scena tecnologica saranno in primo piano.

Codemotion Milano

La nuova rivoluzione industriale non poteva mancare al Codemotion, dopo anche il successo della Maker Faire Rome. Infatti i laboratori e workshop su Internet delle cose, tecnologia da indossare, Arduino, Open Picus e Raspberry Pi, costituiranno uno dei nuclei tematici più importanti. Codemotion è, per sua natura, aperto a tutti. Con il laboratorio Coderdojo anche i bambini potranno infatti muovere i primi passi nella tecnologia.

L’iniziativa Dev4Startup, in collaborazione con Startupbusiness e Talent Garden, mira a realizzare e favorire l’incontro tra gli sviluppatori e le startup, creando sinergie favorevoli per l’innovazione.

La presenza di ospiti stranieri di società rinomate, come Facebook e SoundCloud, Google, Vaadin conferma la vocazione internazionale di Codemotion, che si attesta ormai come evento fondamentale del panorama tecnologico europeo.

Le aziende sponsor già confermate sono: Microsoft, Google, Blackberry, Intel e Mikamai.

L’evento è supportato e promosso dalle community di sviluppatori software più attive dedicate ai linguaggi di programmazione, allo sviluppo software e al mondo Maker come: Java, PHP, Ruby, Dot Net, sviluppo Mobile, Raspberry Pi, Arduino.

Continua la collaborazione di Codemotion all’interno delle università.

Dopo Roma TRE, anche il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano ospiterà l’evento. La scelta della location mira ad aumentare il coinvolgimento degli studenti, che costituiscono la nuova linfa del mondo della programmazione di oggi e di domani.

Ma Codemotion non si limita a questo. Codemotion è un occasione.

Infatti i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, effettuabile sul sito di Codemotion Milano.

 

Speciale Lega Nerd Codemotion 2013

In collaborazione con Codemotion, Lega Nerd vi offre lo scontone: sconto del 40% per la conferenza del 30 novembre riservato a voi lettori, cliccando qua.

 

Codemotion Milano è un evento Supported by Lega Nerd.